Il Gruppo Materia Firenze è leader nella progettazione e realizzazione di accessori per i brand di alta moda
Con oltre 4.000 mq di reparti produttivi e più di 120 dipendenti, il Gruppo Materia Firenze nasce dall’intuizione e dall’esperienza ventennale di Mattia Chiarelli e Stefano Viviani e oggi è una realtà sempre più competitiva grazie ai continui investimenti in innovazione tecnologica e personale altamente specializzato.
Il nostro complesso industriale, completamente ristrutturato e tecnologicamente avanzato in un’ottica di impresa 4.0, assicura elevati standard di produzione e sicurezza in termini di qualità e efficienza.
Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e per garantire condizioni di lavoro ottimali e sicure, erogando formazione continua in termini di sicurezza affinché le attività lavorative siano svolte nel rispetto di tutte le normative vigenti – anche in tema ambientale.
La nostra più grande ricchezza sono le persone, un team trasversale dove tecnici, abili artigiani e operai specializzati nelle lavorazioni del metallo, del legno, del bamboo e dei riporti preziosi fondono abilità e know-how, in un ambiente di collaborazione e confronto costante dove ogni anno si producono oltre 10 milioni di pezzi unici.
La nostra produzione è interamente Made in Italy, ed è caratterizzata da un’etica del lavoro i cui principi sono la trasparenza, la correttezza, il rispetto per le persone e la responsabilità ambientale. Grazie a un’attenta pianificazione, con continui controlli di qualità dal prototipo al confezionamento, assicuriamo la rapidità di esecuzione, la confidenzialità, la massima flessibilità.
Materia Firenze Fashion Accessories, Materia Firenze Lab e Medò Wood and Bamboo sono le tre realtà del Gruppo che permettono di dare vita ai sogni del designer e, quando il progetto lo richiede, lavorare in perfetta sinergia -offrendo un punto di riferimento unico a garanzia dell’assoluta qualità del prodotto finale.